Caserma di Soracrepa: il progetto SETI ha intercettato un messaggio proveniente dalle profondità della galassia. De Rossi ricorre in appello!
La notizia è apparsa come un lampo di luce. E’ stata avvistata, furtiva, prima sulla Torre S. Lorenzo e poi, in men che non si dica, si è innalzata a dismisura per poi fermarsi, incedere dubbiosa, ed infine rigettarsi nuovamente verso terra, guizzando folgorante appena sopra il rattoppato tetto del “casermone” per tuffarsi, ancora, con disperata veemenza, nella rodolesca valle per irrompere infine nella sua cristallina freschezza nel Botanico Palazzo a portar, se non scompiglio, una quanto meno lieve apprensione…
Nel momento in cui esce sul sito di Per la Gente di Lozzo la risposta del sindaco alla interrogazione sulla ex caserma di Soracrepa, il commentatore Simpatizzante_caserma Soracrepa (prima era simpatizzante di Pian dei Buoi, ma poco importa …) si rifà vivo con un commento all’articolo “Enafasi fuori luogo“, mai titolo fu più azzeccato, indicandoci un link dal quale è scaricabile il documento che comproverebbe la volontà, da parte del De Rossi, di ricorrere in appello al rilascio della caserma.
La vertenza, quindi, sembrerebbe continuare. Un ringraziamento è dovuto alla “simpatizzante” voce dalla galassia che ci ha informato del nuovo sviluppo. Forse il nostro sindaco avrebbe approfittato delle incipienti “Idi di Marzo” per darcene conto, ma poi, più probabilmente, sarebbe ricorso alle … calende greche.