capitale cultura 2020: lo sforzo di commissionare un video
Per questo giro Pieve e la Cadorinia sono stati “fatti fuori” (un titolo da “nera” per annunciare la funebre notizia). Niente paura: ritenta, sarai più fortunato (ve le ricordate le ciunghe di un tempo?). Di tutto il minestrone va sottolineato lo sforzo – e che sforzo! – della Magnifica.
Uno per tutti? Quello di commissionare un bellissimo video di circa 4 minuti.
Ecco la perla (neretto nostro):
Facile dunque immaginare la delusione in seno alla Magnifica, l’ente che aveva “progettato” la candidatura e che molto si è spesa in questi mesi per portarla avanti nel migliore modo possibile. Come non ricordare, ad esempio e uno per tutti, lo sforzo costituito dal commissionare un bellissimo video di circa 4 minuti che condensava al suo interno tutte le frecce che il territorio era in grado di giocarsi per arrivare alla “nomination”. […]
Badate che lo sforzo, cioè l’espressione di forza, è costituito “dal commissionare” ‘sto video. Immaginiamo che se solo l’avessero fatto, quel video, dopo lo… sforzo li avrebbero dovuti ricoverare in rianimazione. Insomma, anche per questa occasione la Corriera delle Alpi ci offre una narrazione ippica epica (anche immaginando che lo sforzo si possa riferire alla pecunia necessaria ad approntare il “kolossal”).
Che lo sforzo sia con te!
(immagine)