Bim-Gsp e quei topi di fogna
Primo Torresin parla del caro bollette dell’acqua e del Bim-Gsp (neretto mio):
[…] Ma ciò che più produce rabbia nella popolazione è il fatto che, nonostante tutto questo, lotte intestine e acerrime si combattono per voler mantenere al posto di comando le stesse persone che hanno determinato tali ingiustificabili errori. Non solo, ma sotto sotto qualcuno pensa che i medesimi siano anche titolati nella governance della “nuova?” Provincia.
Traduco liberamente (concedetemi queste immagini allegoriche):
Ci sono in giro topi di fogna che siedono in qualche posto di comando e che “hanno determinato tali ingiustificabili errori”. Non solo: qualcuno pensa che questi topi di fogna “siano anche titolati nella governance della Provincella”.
Il problema è che al momento del voto questi topi di fogna sono emersi dalle “chiaviche politiche” e, nonostante il fetore che si portavano (e si portano) appresso, sono stati legittimati dal voto popò-lare (ovviamente non importa se il voto l’hanno raccolto nel paesello dove – nel mese prima delle elezioni – hanno scodinzolato e sbavato come cagne in calore ai piedi dei propri elettori per accattivarsene le simpatie; elettori dimentichi, buona parte di essi, di ogni aggancio – per quanto vergognoso – alle “politiche provinciali” legate al Bim-Gsp dello scodinzolante, cui hanno poi concesso un altro giro di giostra).
Difficile, ora che possono rotolarsi nuovamente nel fango e nella me..lma che è loro congeniale, pensare ad un “ravvedimento operoso”. Resteranno i topi di fogna che erano. Di nuovo – come s’è detto – c’è che ora possono votarsi l’un l’altro, in una ridda autoreferenziale – più o meno sodomitica, staremo a vedere – benedetta da quel concentrato di rara ignoranza che è Delrio e dalla sua “deforma” degli enti provinciali.
Del resto io l’avevo detto:
sindaci del buco, statevene a casa!
( rimando al post per aderire all’associazione La Sorgente Trasparente che riporta le modalità per iscriversi all’associazione e partecipare alla class action orchestrata dalla medesima contro il caro bollette di Bim-Gsp)