avvisate quelli de ‘il Cadore’ che la Curva dei sindaci è tornata uno splendore
Lo so, l’opera di bonifica è stata fatta un po’ di tempo fa, ma rigorosamente dopo che i turismici avevano lasciato le nostre ubertose valli: tempistica straordinaria. Probabilmente il maialetto di turno deve aver fatto un giro nella porcilaia e deve averla trovata leggermente fuori norma. Così è intervenuto con la bonifica: un buon esempio di gestione del territorio!
Quelli de “il Cadore” possono ora essere rassicurati anche del fatto che la Curva dei sindaci è tornata ad essere – anche – un ottimo biglietto da visita per il turismo.
[…] Come immagine-simbolo dell’Operazione “Per un Cadore Più” abbiamo scelto una foto della Curva dei Sindaci, tra Domegge e Lozzo perchè, grazie agli interventi degli ultimi anni, rappresenta un buon esempio di gestione del territorio e un ottimo biglietto da visita per il turismo.
Che manca mai che qualche delegazione di giapponesi, ma anche di sudtirolesi, a suo tempo preventivate…
V’è da tener conto, poi, ma questo il Cadore non lo dice (ma è solo per modestia), che se c’è qualche delegazione di giapponesi in provincia a cui far vedere un “buon esempio di gestione del territorio“, non ce n’è, li portano qui alla Curva dei sindaci. Se poi la delegazione è composta da sudtirolesi e gli si vuol far vedere come realizzare “un ottimo biglietto da visita per il turismo“, il dubbio su dove portarli non si pone proprio.
sentano davvero il bisogno di un confortante e luminoso esempio cui conformarsi. Che poi gira voce che anche quelli della Papua Nuova Guinea siano interessati: insomma, si profila un figurone.
(Per gli affezionati si riportano i link della saga completa de ‘il Cadore’, la curva dei sindaci e Cialtronia di Cadore con i relativi “atti”: anteprima, preludio, allegretto e requiem con vasto omaggio iconografico che permette di rendersi conto, oltre ogni ragionevole dubbio, di come sarebbe ‘sto… “buon esempio di gestione del territorio e un ottimo biglietto da visita per il turismo” )