aquile all’attacco sopra i cieli di Auronzo di Cadore (e il quadcopter viene giù come un ferro da stiro)
Al netto che ci pone in Sud Tirolo (nella parte sudtirolese delle Dolomiti…), quando invece parla poggiando i piedi nel vicinissimo Laggio di Cadore, ma va detto che poi ci fa l’onore di cambiare l’immagine di copertina del suo profilo FB mettendoci la cresta che dal Tudaio va al Crissin-Schiavon passando per Cima Tudaio (o Cima del Purgatorio) e Cima dei Landre con in bella mostra il Giao de Ciarié, a RCSchim è successo che l’aquila … non glie l’abbia perdonata!
Non ha perdonato l’intrusione che, senza volerlo, egli ha compiuto alla guida del proprio quadcopter al nido del volatile mentre stava realizzando un FPV. La location è diversa, ci spostiamo ad Auronzo di Cadore. Insomma, RCSchim fa girare le pale e manda in avanscoperta il quadcopter che, a sua volta, fa girale le pale all’aquila (in realtà sia a papà che mamma aquila, quindi l’attacco è stato concentrico) che attacca e lo fa precipitare come un ferro da stiro (con la registrazione video dell’FPV).
Ora si tratterebbe di … ritrovare questo tesoro! Dice RCSchim: “If somebody really finds this thing it surely would have an awesome video to show!”.
Quindi, se qualcuno bighellonando sugli scoscesi pendii che fanno capo al Col de Giralba, così ci sembra di capire dalle coordinate che RCSchim ha segnalato, trovasse un quadcopter o quello che ne resta, sappia che “ha un tesoro tra le mani”, la registrazione della battaglia aerea tra natura e tecnologia a colpi di becco ed artigliate (sempre che il rapace non si sia approssimato da dietro…). Altre informazioni al link del video.
Intanto godetevi qualche “passaggio” sulla Piana di Cialea … e non solo (superbo colpo d’occhio su questo cadaverico territorio).