alla festa dell’Euregio c’era mica un osservatore della Provinciazza?
No dico, un osservatorino alla festa dell’Euregio, ce l’abbiam mandato o erano tutti in altre faccende affacendati? E’ vero che la Provinciazza non lo è ancora ufficialmente, osservatore (di più nun se pote), dentro l’Euregio, ma una tartina ce la potevano anche offrire no? Mandatecela per corriere, in differita, a palazzo Piloni.
Circa 5mila partecipanti provenienti da Tirolo, Alto Adige e Trentino hanno animato oggi (19 settembre) la Festa dell’Euregio a Hall in Tirolo. Lo slogan “Vivere, gustare e sentire l’Euregio” ha offerto una giornata di cultura, sport, alla scoperta della peculiarità dei tre territori e dei progetti dell’Euregio. Ad accompagnare il pubblico i presidenti Günther Platter, Arno Kompatscher e Ugo Rossi.[…]
Che poi ‘sti qua fan sempre gli sboroni:
La Festa dell’Euregio, infine, si è caratterizzata come “Green Event”: i partecipanti hanno potuto raggiungere gratuitamente Hall con il treno speciale dell’Euregio (posti andati esauriti), durante la giornata sono state usate stoviglie monouso e si è fatto particolare attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti.
Capite che con gente così, che usa stoviglie monouso e che fa particolare attenzione alla raccolta differenziata, be’, per noi non c’è storia!!
(adesso, con ottobre, dell’Euregio diventa presidente la Trentinia, e una volta o l’altra dovranno valutare la questione in termini giuridici, col fine di attribuirci il ruolo di osservatore definendo se, e in che modo, ci sarà concesso di scodinzolare “a latere”)