ai musei cadorini in gol mancano gli orari di quello della latteria (tacconate, please…)
Relativamente al Museo della Latteria di Lozzo di Cadore, la mia cara signora m’invitava ad essere più costruttivo (se non altro meno polemico). Aderisco alla richiesta col cuore colmo di gioia. Segnalo: o quelli del museo della latteria si sono dimenticati di informare quelli dei musei in gol, o questi ultimi erano indaffarati a farsi fuori una porzione di ciappi (quando hanno scritto la “presentazione” al museo deve essere successa cosa analoga).
Fatto si è che nel sito web dei musei in gol, nella pagina dedicata a quello della latteria, gli orari d’apertura del museo non sono riportati.
Siccome, se non erro (non erro!), gli orari sono “fissi” da alcuni anni almeno per il periodo estivo – dal 1° luglio al 31 agosto, tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 17 alle 19 – non mi capacito di questa mancanza, pur non essendo essa determinante per il futuro della nostra comunità.
Mi dimenticavo (sempre costruttivamente): col cazzo che è “solo su prenotazione“; a Natale, Capodanno, Ferragosto e all’Anniversario delle Pippe, magari, ma non ora!
(su, da bravi: a chiunque sia imputabile questa leggera manchevolezza… tacconate – non è una parolaccia eh -, che stiamo entrando nel “vivo della stagione turistica”;
nel produrre lo sforzo consiglierei, sempre nell’ottica costruttiva che mi è stata suggerita, di aggiungere anche le visite guidate del sabato mattina alla Roggia dei Mulini, oltre che al Museo della Latteria, visto che sono condotte dalla “guida museale” del medesimo).