abolizione del finanziamento pubblico ai partiti: l’incubo terrificante del PD
Non capiscono, non vogliono capire. Del resto quelli del PD non hanno mai capito un cazzo. L’ha detto anche Cacciari recentemente: “a sinistra sono delle teste di cazzo”. Delle Gran Teste di Cazzo, aggiungo io.
Non rinunceranno MAI al finanziamento pubblico. Se lo facessero si disintegrerebbero. E’ un partito costruito sul finanziamento pubblico, come solo un partito statalista fin nel midollo riesce a fare. Ecco perché cercano sfacciatamente, come baldracche sfatte sul viale del tramonto, di fornire di sé una buona lontananza: basta leggere questa nota per farsene una ragione. E’ che poi quando ti avvicini quel tanto che basta intuisci un “fulgido passato” (si fa per dire), ma noti tutte le rughe del presente.
L’incubo terrificante per il PD dell’abolizione del finanziamento è spiegato bene e limpidamente da un articolo del Fatto Quotidiano:
“I rimborsi elettorali a nostro avviso sono frutto di una vera e propria truffa ai danni dei milioni di elettori che si sono già espressi con un referendum sul tema abolendo il finanziamento pubblico ai Partiti. Saranno la nostra prima battaglia”. Parole di Vito Crimi, capogruppo al Senato del Movimento 5 stelle, sulla sua nuova pagina Facebook. […]