a Caralte Stazione Dolomiti: Slackline Park ispirato alla precarietà del ‘Centro Informativo’
Lo slacklining può essere inserito in vari contesti, da quello urbano del video sottostante a quello più selvaggio e precipitevole stile gran canyon o alpine rock. Lo Slackline Park che verrà inaugurato (sabato 14 maggio 2011) presso SD10 Stazione Dolomiti a Caralte deve aver tratto ispirazione dalle modalità che hanno contraddistinto il servizio di informazioni turistiche che fa capo a qualche IAT cadorino, che come è noto è ospitato (cella dormiente) all’interno del citato negozio di articoli per outdoor e montagna.
Faccio riferimento al modello proposto nel corso della stagione estiva 2010 nel quale durante il mese di agosto, nel corso della settimana, il Centro Informativo di Caralte non era presidiato da nessuna “signorina”, che con qualche fortuna si poteva invece trovare (a singhiozzo) durante i fine settimana. Una condizione … di precarietà, come quella che si prova avventurandosi sulla fettuccia dello slacklining.
E dire che il centro informativo di Caralte doveva essere la “porta delle Dolomiti”.
Todo cambia, come dice la canzone. Magari quest’anno il centro informazioni sarà presidiato costantemente ed il viandante potrà essere accolto, oltre che dalla figura di cartone di un orso (quest’anno dedicata a Dino), da un appartenente al genere umano, magari in grado di raccontare, fra le tante cose, anche le “campeolate” nell’esteso pascolo della fondazione Dolomiti Unesco.
E’ veramente tanto che non percorro il Canal del Piave: i maxischermi, sono mica stati installati?