Auto-fellatio: occhiali e dintorni, la ricchezza del Cadore e la lotta ai falsi
Un comunicato stampa della Regione Veneto. Un perverso comunicato.
Ad altro non sono riuscito a pensare. Prorompente, è emersa la figura di Gabriele D’Annunzio affaccendato nella meno nobile delle leggende che sulla sua figura trovano perno. E dire che, con una certa pratica, non occorre neanche metter mano alle costole (come in seguito ampiamente dimostrato).
L’occhialeria del Cadore, la sua inventiva, la sua storia e la lotta a tolleranza zero ai falsi saranno al centro di un incontro con la stampa che si svolgerà domani, venerdì 2 settembre, a Palazzo Balbi di Venezia, sede della Giunta regionale, con inizio alle ore 11,30, per iniziativa dell’ANFA, l’Associazione Nazionale Fabbricanti di Articoli Ottici.
Alla conferenza interverranno il presidente di ANFAO e MIDO (la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia) Cirillo Marcolin, il presidente del Museo dell’Occhiale di Pieve di Cadore Vittorio Tabacchi, il presidente di Certottica (l’Istituto Italiano di Certificazione dei prodotti ottici) Floriano Pra con il direttore generale Luigino Boito, il presidente di Unioncamere Veneto Giuseppe Fedalto e l’assessore alla tutela del consumatore del Veneto Franco Manzato.
Nel corso dell’incontro sarà presentato il volume “Occhiali e dintorni, storie straordinari e di invenzioni rivoluzionarie. Le collezioni del Museo dell’occhiale di Pieve di Cadore”, curato da Alessandra Albarello ed edito da Fabiano Editore. Sarà anche presentata la seconda edizione “Venezia Fashion Night”, manifestazione internazionale dedicata alla moda. Sarà inoltre l’occasione per delineare la concertazione pubblico – privato per una lotta senza quartiere ai falsi e alla contraffazione.