Quando informeRAI? Il dibattito che i partiti non vogliono.
Attraverso il sito dei Radicali italiani, su segnalazione di Annalisa Chirico – Chicago Blog. Che cosa puoi fare per richiamare la RAI al suo dovere?
“Quando informeRAI?”. E’ questa la domanda che i radicali rivolgono alla concessionaria del servizio pubblico radiotelevisivo.
Che cosa puoi fare per richiamare la RAI al suo dovere? Rivendica il tuo diritto a conoscere, a ottenere quel servizio per il quale paghi il canone. Obbliga i partiti a quel confronto che intenzionalmente boicottano. Obbligali a delle scelte di campo, che vadano al di là dei soliti slogan propagandistici.
Per farlo denuncia la RAI all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, chiedendo che ordini al servizio pubblico di informare e organizzare dibattiti sui temi sino ad oggi oscurati. Compila il modulo e scegli se incentrare la denuncia su uno o più temi. E’ facile. Diffondi il video della campagna InformeRAI. Vale più di mille parole.Se saremo in centinaia, in migliaia ad alzare la testa contro la RAI latitante del dis-servizio pubblico e contro il silenzio consociativo dei partiti, potremo riconquistarci un brandello di conoscenza, che è linfa vitale per una democrazia viva e pulsante. Quella che vogliamo. […]