Per la Gente di Lozzo interroga il sindaco sui costi totali dello smaltimento rifiuti
Il 4 aprile scrissi la lettera al sindaco di Lozzo sulla vicenda della raccolta differenziata e sui reali costi del servizio con la quale intendevo chiedere chiarimenti sull’argomento. Chiamavo in causa Per la Gente di Lozzo alla quale chiedevo di valutare la possibilità di presentare al sindaco di Lozzo di Cadore una interrogazione sulla base di quanto stavo esponendo. Per la Gente di Lozzo, due giorni dopo, chiariva sul blog che … stavo sfondando una porta aperta, essendo l’interrogazione già in fase di elaborazione.
Orbene, riporta la data del 13 aprile (anche se la pubblicazione della notizia è avvenuta due orette fa) la presentazione di una Interrogazione per la determinazione dei costi totali dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani tesa ad approfondire lo spinoso argomento dei costi “secondari, paralleli o alternativi” che dir si voglia, che hanno gravato e stanno gravando sulle casse della comunità (e che il sindaco – occorre dirlo? – non ha alcun interesse a divulgare).
Certo, bisognerà vedere se la risposta del sindaco verrà prodotta entro i 30 giorni, ma ormai questo dovrebbe averlo imparato, e se sarà scritta in italiano o in cirillico. Staremo a vedere. Nel frattempo, me n’ero proprio dimenticato, dovrò spedire anche la mia, di lettera. Melius abundare quam deficere.