ora che hai visto la situazione a fianco del ‘Tempio della Cultura’, ti farò vedere altre comodità …
NO! Non dovete pensare che la situazione sia tanto peggiore rispetto al parcheggio del cianpanì. Ci sembra di aver ben documentato che la vicinanza del “Tempio della Cultura” non è stata un adeguato stimolo per mantenere, perlomeno, un decoro del tipo “arriva il papa, puliamo le strade“. L’estasi e l’ebbrezza della cultura profusa stordiscono a tal punto la gente che se ne esce dal tempio che, anche le ringhiere, chiamate per l’appunto “del Concertorium”, sembrano artistiche creazioni.
Sempre a scopo dimostrativo, tenendo conto che la situazione è così da almeno … 7 anni (un numero a caso). Tranne che per la “zoca”, tagliata nel tardo autunno appena passato. Certo che il taglio è stato strategico, fatto apposta per lasciarci lì se non la coppa dell’olio qualche pezzo di marmitta catalitica. Fortuna vuole che il parcheggio sia ora usato solo da locali che, presumo, se ne ricordano (perlomeno fino al primo sdeng-catacrak! che può sempre sopraggiungere se sei sovrappensiero). Ma anche questa credo sia una delle 40 fortunate aree (muretto compreso) che verrà sistemata (si accettano scommesse).
Facciamo sempre riferimento al commento di Gigi Nardei per accompagnare degnamente le immagini:
… segui la strada a fianco dell’ex postino e fermati di fronte alla fontana che trovi davanti alla casa di “CORRADINO” ammirala in tutto il suo splendore ! continua a scendere a fianco la casa “DE ARCADIO” quarda bene lo stato dell’asfaltatura e i metri cubi di ghiaia che se va tutto bene verra’ raccolta in “GIUGNO” potrai poi ammirare la “MITICA RINGHIERA” di fronte “CHI DE POCIESA”vero e proprio reperto storico !