il leone veneto messo in ginocchio dagli spritzer
Era nell’aria già dalla zazzaballata di ieri (quando Zazzaballa fa una dichiarazione, la probabilità che emetta una zazzaballata è prossima a 1) riguardante quelli dello spritz. Dunque, il pifferaio l’ha detto:
“Uno spritz in meno per evitare lockdown”.
Quando parla Zazzaballa il clima è questo: veneti qua, veneti là, veneti su e giù… noi veneti femo questo, noi veneti femo quelo… Gesù non nacque a Betlemme, nacque a Camposampiero, provincia di Padova. E S. Antonio, da Padova, c’era già, prima della venuta del bambinello: è stato lui ad insegnare al pargolo i rudimenti del cristianesimo. Le forze d’attacco più temibili al mondo sono quelle venete, gli sgnapzer (che fanno colazione con la sgnapa). I tamponi rapidi li abbiamo provati noi per primi, prima ancora che li facessero…
I veneti ce l’hanno nel dna, dice spesso il Zazzaballa (e anche da qualche altra parte, aggiungo io).
Di nuovo: la Nazione Veneta, che conta 5 milioni di abitanti (4,9 milioni, uno più uno meno) e che demograficamente è affiancabile a nazioni come Danimarca (5,7), Finlandia (5,5) Slovacchia (5,4), Norvegia (5,4) Croazia (4,1) e Irlanda (4,9), che sviluppa un PIL di 162 miliardi di euri (2017) e gode di una conseguente fetta procapite di 33.000 euri, la Nazione Veneta, dicevamo, sta per essere messa in ginocchio dagli spritzer.
Un manipolo di spritzer (da non confondere con gli sgnapzer) ha in ostaggio una nazione intera, la Nasion Veneta (zio cane!).
Il leone alato veneto, che in quanto tale sa anche leggere, ridotto a un qualsiasi micio-micio da appartamento. Ma qua bisogna far intervenire l’Esercito; ma che dico esercito, la Guardia Nazionale USA; andiamo sul sicuro, chiamiamo i Marines. Sveniamoci, facciamo intervenire i Navy Seals, le SAS, l’Alpha Group tutti assieme appassionatamente, per un impatto duraturo.
Zio cane!
Non chiederti cosa può fare la Nasion Veneta per te, chiediti piuttosto cosa puoi fare tu per la Nasion Veneta.