Veneto Grande Guerra e Anello dei Colli di Pian dei Buoi
Già. Se guglate grande guerra veneto il primo link della ricerca è quello relativo al sito delle Regione del Veneto venetograndeguerra.it (pensa un po’ tu!). Se cliccate su Itinerari troverete una mappa di Google… che vi porterà (anche) all’Anello dei Colli di Pian dei Buoi (pensa un po’ tu 2!). Poi, ok, ti rimandano alla scheda del sito 3Dolomiti (che abbiamo visto ieri) e ti offrono (link “Scheda dettaglio”) il PDF origgginale (tutto parte da lì, da quel PDF).
Quindi (se non ci siete già arrivati da soli), nell’ambito Grande Guerra e Itinerari tutte le strade, a queste latitudini, portano… all’Anello dei Colli. Sicché una sistematina sarebbe, diciamo, quasi di rigore (ma se l’amministrazione comunale ci lasciava lavorare in pace questo “problema” di manutenzione dell’Anello/Parco non sarebbe oggi così marcato, oltre a ritrovarsi il medesimo Parco ulteriormente sviluppato a costo …
ZERO
E anche quelli del Cai di Lozzo hanno dormito: sonni pesanti, quasi letargici. Come dire, “can che dorme non abbaia”. Dettagli nel prossimo futuro… (ma prima, un po’ di storia sull’Anello dei Colli).