il PD bellunese, annullato alle regionali, si scopre sinergico: non è meraviglioso?
Dovevano conquistare il Veneto – e la provincia di Belluno – (faremo un 7 a zero e quello del Veneto sarà un golden gol, disse ledilaik) ma, per colpa della ferrotranviera, ma soprattutto per merito di Capitan Zaia, è giunta infine la realtà, con la clava, che li ha gonfiati come una mongolfiera. Han taciuto per tutta l’estate, poi, con il sopraggiungere delle prime piogge, i vermi, oops, i vermicelli, si sono rifatti vivi:
[…] Il Pd, ricorda Dal Farra, « è forza di governo nazionale e intende svolgere questo ruolo anche sul territorio. Conclusa la campagna elettorale, operiamo in sinergia con chi guida il Veneto, indipendentemente dal colore politico, bla bla bla …».
Traduzione di “Conclusa la campagna elettorale“: dal momento che siamo stati travolti da una immensa valanga di merda… (a proposito, tal quale quella che si è riversata addosso ad alcuni sindaci che al PD hanno… teso le mani; c’è anche il vostro, quello di Lozzo), non ci resta che sinergizzare (con chi guida il Veneto).
(volendo essere più raffinati, si potrebbe riconoscere d’essere di fronte – più che a una sinergia – ad una sorta di sincretismo, una convergenza tra il buono di chi ha vinto – e quindi guida il Veneto – e di chi è stato invece massacrato dal voto, e si trova ora, per forza di cose, a dover riemergere da quella immensa valanga di merda di cui si è poc’anzi detto)