Lozzo-Calimero: loro fanno sempre così perché io sono piccolo e nero (le unions centrocadorine)
Mi sono stropicciato gli occhi e anche le orecchie. Servizio di Telebelluno: “Pieve, Perarolo, Calalzo e Domegge verso la fusione“. Gli unidos (per ora solo “unidendi”), sarebbero, per l’appunto, Pieve, Perarolo, Calalzo e Domegge.
E Lozzo?
No perché, a suo tempo, il sindakos di Lozzo aveva prefigurato un futuro – radioso -, dove ogni comunello sarebbe stato… vicino-vicino agli altri (oddio, che la cosa offra una certa complessità lui non ce l’ha mai nascoso). Sorprende quindi sentire che Lozzo non farebbe parte di questa partita (del resto, se “fondi” otto tacchini non è che salta fuori un’aquila).
Lettura laterale: vuoi vedere che Nitro e Glicerina se stanno a buttà sui preliminari, un ruspante petting che prelude ad una eiaculazione precox di tutto rilievo? Glicerina, infatti, ha appena rinunciato alle ipotesi di “unione indistinta” coi centrocoiones, azzerando il referendum a suo tempo richiesto con la raccolta di firme coordinata dalla minoranza consiliare auronzana.
Magari, a noi di Lozzo, ci tocca l’Anschluss coi Gnoche (in linea generale io ho già dato il mio modesto assenso al purè). Voglio dire che, forse, non ci tocca la pena di doverglielo mettere dentro col copeto, il concetto (ben inteso). Staremo a vedere gli sviluppi dell’ipotizzato petting tra i due – dirompenti – capopopoli.
Lettura controlaterale (se avesse ragione Attilio? se fossimo davvero dei derelitti che nessuno vuole?):
Come sensibilità turistica a me sembra coniugarsi bene con quella che aleggia a palazzo Venzo. Altra cosa è il Consorzio A.V.L. , dove L. ovviamente sta per Lorenzago. Un po’ di movimento sulle sponde del lago centro Cadore si nota anche nell’ attivismo di Pieve, Calalzo e Domegge…. ma anche qui Lozzo è inesorabilmente tagliato fuori. Mi chiedo, a parte i boy-scout a ciampeviei e forse un convento delle Serve di Maria Riparatrici alla Montiglio ( spero non mi rubino l’ idea ), come pensa il comune di essere almeno micro-infinitesimalmente sostanziale sull’ accoglienza turistica? La cruda realtà è che nessuno vuole intraprendere nessuna strada con noi e questo come Lozzese mi amareggia assai….del resto il concetto del 610 X 2 gli amministratori vicini lo hanno capito già da un pezzo ….. figuriamoci poi in provincia..)
-Qui fanno sempre così perché loro sono grandi e io sono piccolo… e nero. E’ un’ingiustizia però!
-Siamo alle solite, Calimero. Tu non sei nero, sei solo sporco!
(noi intanto aspettiamo che uno sborone qualsiasi faccia qualcosa che induca qualcos’altro, facendo credere che qualcosa si possa fare e si stia facendo. Consiglio: io una leccatina ai fondi Brancher gliela darei. Lingua non manca, e anche le entrature, ultimamente, mi sembrano quelle giuste: è un PD di merda, ma pecunia non olet)