sindaco di Lozzo di Cadore: un valente storico idraulico, anzi idrico (bis)
Dispiace che @bodonian si sia così corruciato a seguito del post precedente, pari argomento. In fondo si tratta molto semplicemente della richiesta al vostro sindaco di un chiarimento, a seguito di una sua dichiarazione pubblica che, a noi tutti, è parsa subito stonata.
Bisogna poi tener conto di un altro particolare non irrilevante.
Ci sono giovani virgulti (i Vacca, i Ceppo ecc.) che sembrano letteralmente pendere dalle sue labbra. Sull’argomento specifico, i mulini, è da ritenere che tali virgulti siano immersi nell’ignoranza pressoché totale. Da ciò l’importanza che essi possano (e debbano) abbeverarsi ad una fonte limpida e salubre, giammai torbida e malsana. Insomma, è col plasmon e la verità che si scolpiscono gli uomini del domani. La verità, innanzitutto, anche quella storica.
Che ti costa dire che i mulini di Lozzo erano “tra i più importanti del Cadore”?: non vuol dire un cazzo lo stesso, ma almeno galleggi. Se invece dici che “Lozzo vantava i mulini più importanti di tutto il Cadore“, e lo dici pubblicamente, be’, me lo devi anche spiegare, ammmè (e ai giovani virgulti… che sennò mi vengono su storti e poi, chi li drizza più?).
Sempre in deferente attesa.