Alta Badia Movimënt: palestra e centro benessere a un passo dal cielo
Son tutte cose che avevo pre-visto (visto prima) almeno 15 anni fa (ora le fanno anche qui). E se mi date un litro di Smithwick’s (che ricordi, su in Irlanda) vi faccio previsioni – in tema – fino al 2050 (le Zoccole di Montagna sono di là da venire, ma guardate che non ci manca tanto).
Io, per la verità, oltre all’area fitness che potrete apprezzare dal video, a Pian dei Buoi avevo previsto anche la caccia alla Pinguicula carnivora, l’attraversamento a passo di leopardo della torbiere del Palù Gran e del Palù Pizol e l’angolo aromoterapico (in due settimane di corso ti faccio diventare un cane da tartufi).
E, nella tarda serata, la degustazione di grappe da urlo con progressiva e pilotata perdita di ogni capacità inibitoria cosicché, uomo e donna, ricondotti alla loro primitività, potessero abbandonarsi inconsapevoli alle più cupe trasgressioni (qui per cose meno impegnative).
(Ragazzi, rassegnatevi: le avete votate voi, ‘ste mummie giurassiche.)
Movimënt Alta Badia è un’area fitness a 2.000 metri con percorsi Kneipp, skyrunning, percorsi naturali per riflessologia plantare, nordic walking e attrezzi fitness. L’area si trova sull’altipiano dolomitico tra Corvara, San Cassiano e La Villa ed è raggiungibile con i mezzi di risalita.