i sodomitici ce l’hanno fatta a farcela (in cima alle Sodomiti, oops, Dolomiti, con street view)
Io ho, come sempre, fatto la mia parte. Innanzitutto con Google Trekker (o del ‘Vieni avanti, cretino!’), dove incitavo sommessamente i sodomitici a cavalcare il Google Trekker. E venne il momento in cui l’Affondazione (o Sfondazione che sia) scoprì l’arcano: l’Affondazione Sodomiti Unesco scopre Google Trekker (e meno male). E quello in cui si manifestò il dubbio la Morandini no, ma qualcuno quelle riprese le dovrà pur fare… .
Non è che questo ambaradan ti dia chissà quale vantaggio competitivo, ma quanto meno questa volta non dovremmo correre con la lingua di fuori per colmare un gap. E puoi sempre dire: io c’ho provato.
IN CIMA ALLE DOLOMITI CON STREET VIEW
Con l’arrivo della primavera state già pianificando qualche camminata in montagna? Da oggi potete prepararvi ad ammirare i suggestivi paesaggi naturali delle Dolomiti partendo da Street View di Google Maps.
[…] La mappatura di questi luoghi è stata realizzata da Fondazione Dolomiti UNESCO, il primo ente italiano ad aderire al Trekker Loan Program, il programma che abbiamo ideato per consentire ad enti turistici, associazioni non profit, università, organizzazioni di ricerca o altre terze parti di prendere in prestito il Trekker, lo zaino tecnologico usato per le mappature a piedi di Street View.
Per tre mesi, da settembre a dicembre, alcuni addetti di Fondazione Dolomiti UNESCO hanno percorso decine di sentieri e mappato col trekker gli scorci più suggestivi di questi paesaggi naturali che il mondo ci invidia, mostrandoci come cambiano con le stagioni. In questa gallery potrete percorrerne alcuni, in attesa – ci auguriamo – di poterli visitare di persona quanto prima.
(magari la cosa può sollecitare qualche baldo puledro lozzese disposto a trascinarsi 18 chili per il rinomato altopiano di Pian dei Buoi; ma è più realistico che dalla stalla compaiano gli equini auronzani, che con il turismo riescono a riempire la greppia meglio di quanto non possa fare alcun altro… Intanto un passo per valorizzare i sentieri l’hanno fatto – Trecimetrek.it -, ma non so ancora se nella direzione giusta)