esiste la supersimmetria? Boh! Però c’è l’aria superfritta di Piccoli
Il senatore peones Piccoli ci illumina (no, non sta sguainando la spada per una crociata in favore dell’Autonomia bellunese, no; sta friggendo aria, anzi, superfriggendo aria… ma, se volete, ascoltate con le vostre orecchie):
(sullo sfondo c’è la Libia)
Difesa. Tirar fuori orgoglio. Cura. Difendere questa nostra convivenza. Millenni. Millenni di costruzione progressiva (certo con degli errori). Condizione europea molto buona per la convivenza civile e per le persone.
(il dettaglio, vedi Grecia, che la UE ci stia soffocando come popoli lo lasciamo perdere, sono bazzeccole)
E’ ora di riprendere questo orgoglio. Senza questo scatto d’orgoglio, niente società.
(ma voi, riuscite a capire che cosa sta dicendo? quali sarebbero le modalità per poter attuare questo scatto d’orgoglio? facciamo la ola? ce lo meniamo una sola volta a settimana? aspettiamo le prossime uscite, il peones dice che nelle prossime settimane e mesi tornerà sull’argomento: lo attenderemo a bocca aperta)
(all’apertura del video c’è una con le braccia aperte che sembra persa in un attimo di godibile felicità o di felice godibilità; in sovrimpressione appaiono le parole Bellunesi, Veneti, Italiani, Europei; poi arriva anche il titolo della “trattazione”: “Un orgoglio da riconquistare”; secondo me, però, è il cetriolone fuori campo che la rende così intensamente felice e persa)