aquile del PD in azione: il picernile
Si ok, questa è davvero sporca. Perché anche un babbuino due cosette d’economia le sa e mai avrebbe avuto la sfacciataggine di dire stronzate di tal fatta. Ma la Picierno è altra cosa – cosa, appunto. La faccenda è anche vecchia e sepolta, come può essere vecchia e sepolta una vigliaccata come quella degli 80 euri, già ampiamente dibattuta qui sul BLOZ.
Ma sto facendo pulizia, tolgo pidocchi e piattole dalle noterelle che m’ero fatto a suo tempo. E quando m’è capitata la picierno con la bestialità del 15% di aumento dei consumi, indotto dagli 80 euri con cui lo Psico Dramma ha comprato consenso, be’, mi sono detto che il piciernile (così era stato definito in rete quel 15%, in relazione ai decili e quartili usati in statistica) andava divulgato (chissà che qualche piddino, i più evoluti fra loro, riesca anche a capire a cosa ci si sta riferendo: è un rischio che corriamo consapevolmente).
Notate l’aquila quando dice che le cose bisogna “studiarle“. Altra aquila, anzi, capra morettiana, sempre della Pattumiera Democratica, s’era involata con l’hashtag #studiarefabene per poi spiaccicarsi al suolo irresistibilmente attratta dall’ignoranza. C’è niente di più oltraggioso?