i sette nani ed il parco di Loreto a Lozzo di Cadore
E’ da parecchi giorni che il furgoncino dei Servizi Forestali ha ripreso il suo andirivieni. Lo vedo e lo sento. Va avanti e indietro più volte, durante il corso della giornata.
Quando arriva la mattina però, e dopo la pausa del pranzo, mi pare di veder passare la squadra dei sette nani che, intonando “Andiam, andiam, andiam a lavorar …”, affronta con gioia e profondo impegno il proprio lavoro. E devono essere proprio dei nani se, a fronte di un lavoro che è sotto gli occhi di tutti, non sono ancora riusciti a finire l’impresa.
Se ne è accorto anche l’attento redattore dalla rubrica “dal Comune” nell’ultimo bollettino parrocchiale: “a breve riprenderanno i lavori, già in fase avanzata, davanti alla chiesa di Loreto. I servizi forestali dovrebbero terminare i lavori prima dell’estate, l’area recuperata a parco sarà ….”.
I lavori, che dichiara essere (per fortuna) in fase avanzata (è davvero così?), dovrebbero, il condizionale anche qui è d’obbligo, “dovrebbero terminare prima dell’estate“.
Secondo il calendario in uso, l’estate inizia il 21 giugno. I lavori sono già in fase avanzata. Che cosa dovranno poi fare, se si insinua il dubbio che per terminare i lavori non bastino i mesi di aprile, maggio e buona parte di giugno? Se poi si considera che il cantiere è stato ri-aperto a metà marzo (giorno più giorno meno), la cosa lascia quantomeno perplessi.
Che manchi l’ausilio di Biancaneve?
foto Flickr: pinkiwinkitinki