Cortina 2019: speriamo che loro non siano ‘svedesi’ in tutto e per tutto
Cortina 2019. L’intendimento è scaramantico, concedetemelo.
Speriamo che loro non siano ‘svedesi’ in tutto e per tutto (della serie le ultime parole famose; Are, il competitor candidato assieme a Cortina ai mondiali 2019 è località svedese che, peraltro, ha già ospitato l’edizione 2007 dei medesimi). E speriamo anche che la nostra intraprendenza, la nostra fantasia, e il colpo di c…oda tipico di noi italiani ci sia finalmente propizio (in fondo, daje e ridaje, è la quarta volta che ie provamo… e c’avemo pieni li cojoni).
Lo scrivo ricordando ciò che Franceschi ebbe a dire in occasione della candidatura di Cortina ai mondiali del 2017, la cui assegnazione andò poi alla svizzera St. Moritz (quindi, allora, vinsero i soldi svizzeri, non la fervida fantasia italica!).
E allora esaltiamoci in un atto di fede collettivo. Confidiamo tutti, anima e corpo, nel colpo di c…oda tipico di noi italiani.
[…] loro sono svizzeri in tutto e per tutto quindi sembra che funzioni sempre tutto bene però a me piace anche un po’ la nostra intraprendenza la nostra fantasia ed il colpo, diciamo, di coda tipico di noi italiani che con la fantasia riusciamo a colmare questo gap .. certo hanno più soldi ma forse noi siamo un po’ più fantasiosi …[..]