ora puoi abbonarti alle notizie del BLOZ sottoscrivendo una newsletter via email
Seguire gli aggiornamenti via RSS delle informazioni prodotte dai vari blog, dovrebbe essere il miglior metodo attualmente in uso in rete. Ho scoperto invece che molte persone sono ancora fedeli alla “vecchia” email e non gradiscono granché (veramente non sopportano) l’utilizzo di un lettore degli RSS .
Sulla sottoscrizione (o abbonamento) agli RSS del BLOZ, ed in generale di tutti i blog, ho scritto tempo fa un articolo che ne specifica le modalità d’utilizzo: consigli per la navigazione (e l’iscrizione agli RSS).
Tuttavia, raccogliendo le segnalazioni di vari miei lettori, mi sono dato da fare per proporre un’altra soluzione, chiamiamola classica, affinché tutti coloro a cui gli RSS non piacciono (non ancora), possano abbonarsi alle informazioni del BLOZ, se lo desiderano, utilizzando la tradizionale email. Tutte le volte che uscirà un nuovo articolo sul BLOZ, i sottoscrittori riceveranno una email contenente il collegamento al nuovo articolo.
La cosa è realizzabile utilizzando il servizio online offerto da FeedBurner. Vi potete iscrivere e cancellare quando volete, con semplicità. Potete farlo seguendo questo collegamento, iscrizione agli articoli del BLOZ via email, oppure cliccando sull’icona rossa (con l’immagine stilizzata di una busta) che trovate nella barra laterale (qui a destra, in alto).
Ecco quello che dovrete fare dopo aver cliccato sui link evidenziati:
- inserire il vostro indirizzo email
- inserire il codice antispam (diverso di volta in volta)
- cliccare sul pulsante “Complete Subscription Request”
- attendere via email il messaggio di conferma spedito da FeedBurner
- cliccare nel messaggio che avete ricevuto sul link evidenziato per attivare il servizio
Vi siete iscritti e decidete che volete cancellarvi dal servizio?
Alla fine di ogni email che vi verrà spedita, viene sempre riportato il link “unsubscribe now” che vi permette di cancellarvi dalla lista e non ricevere più l’email. Cliccate sul link e …
confermate di volervi cancellare cliccando sul bottone “Yes, unsubscribe me now”